3,5
7,0

Visad 786 gånger, ladda ned 18 gånger

i närheten av Estoul, Valle d’Aosta (Italia)

Gita in Val d'Ayas partendo da Estul frazione di Brusson.
Per arrivarci autostrada TO AO uscita Verrès seguire le indicazioni per Valle d' Ayas , arrivati al paese di Brusson percorrerlo e alla fine del paese sulla destra indicazioni per Estul.
Attraversare la frazione e sulla sinistra si trova un Parcheggio , da qui inizia la gita.
Seguire le indicazioni per il Rifugio Arp posizionate su paline oppure cerchi gialli sulle rocce con il numero 5 .
La strada che si percorre è una strada interpoderale non asfaltata , ci sono alcune scorciatoie che fanno guadagnare quota.
Giunti nei pressi di un torrente c'è la deviazione per il rifugio e per i laghi ben indicato.
Seguire il sentiero che passa nei pressi di alcune case , le indicazioni sono con i numeri 3b-4-105 da qui manca solo mezzora al primo lago.
Per il ritorno si può passare per il rifugio Arp qui il sentiero è ben segnato e il rifugio è sempre bene in vista.
Ultimo tratto, si scende per la strada sterrata fino a congiungersi con quella percorsa in salita.