Ladda ned

Registrerad

augusti 2021

Sök efter vandringsområde

Hitta leder som startar eller passerar genom dina valda områden.

Skaffa Wikiloc Premium Uppgradera för att slippa annonser
Sök efter vandringsområde Sök efter vandringsområde
Var den första som applåderar
Dela

Visad 19 gånger, laddats ned 0 gånger

i närheten av Liconia-Fossatello, Toscana (Italia)

Si raggiunge da Montemignaio con l’auto il valico di Croce Vecchia poco prima del quale uno stradello scende nella valle dello Scheggia. Si segue questo percorso che attraversa tutta la valle per poi arrivare ad incontrare il CAI 27 che sale da Montemignaio. Si prende a dx questo sentiero che sale fino al crinale del Pratomagno dove passa il CAI 00 che a dx porta al Rifugio Secchieta. Qui giunti si prende a sx in discesa il CAI 9 che si lascia dopo qualche centinaio di metri per continuare su di un sentiero a mezza costa che porta alla strada asfaltata che si prende in discesa verso la Capanna Grimaldi. Poco oltre si imbocca a sx il CAI 8, ingombro di vegetazione caduta, che scende ad intersecare la strada Croce Vecchia – Vallombrosa. Si continua in discesa sul CAI 8 e poco dopo si imbocca a dx una strada forestale che si segue fino a trovare il CAI 7 che risale rapidamente al punto di partenza