Tid  3 timmar 17 minuter

2,2
4,4

Visad 5 gånger, ladda ned 0 gånger

i närheten av Sant'Ilario, Liguria (Italia)

Sacred architecture

Trogoli1

Via Sales e Piazza Santa Paola Frassinetti e Ucl

• mario tincani 2019-nov-12

Viste previsioni atmosferiche precarie , scegliamo percorso urbano da guida "La via romana a Genova" di Pier Guido Quartero, che ci aveva accompagnato con folto gruppo C.A.I. U.L.E. paio mesi fa.
    E' la prima tappa da Capolungo, all'altezza chiesa S. Erasmo , al bivio tra via Somma e Aurelia che attraversa Nervi costeggiando parchi. All'altezza edificio comune e area verde si stacca via Sarfatti a sn. che passato ponte monumentale porta porticciolo Nervi. Sempre a sn. parte passeggiata A. Garibaldi, ma noi proseguiamo a lato collegio Emiliani x ritornare via Oberdan che attraversiamo x via Pessale e quindi via Romana di Murcarolo. Da ora in poi il toponimo " romana " ci accompagna: passata stazione f.s. di Quinto risaliamo x via antica romana di Quinto, via romana della Castagna,via romana di Quarto.
    A lato nord vecchio osp. Psichiatrico seguiamo via Cimarosa dirigendoci verso caserma carabinieri costeggiandone mura, tagliamo via Isonzo x via Pontetti.
    Si costeggia stadio Carlini x meta chiesa S. Martino.