Buchi Arta-Scala e S'Arga-Codula di Luna-Iscala =GP=-Cuile Mereu-Arco de Lupiru-Cala Luna-Iscala Iscras-Buchi Arta
i närheten av Cala Gonone, Sardegna (Italia)
Visad 5627 gånger, laddats ned 244 gånger
Foton från leden



Vägbeskrivning
Escursione discretamente impegnativa a causa delle due ripide iscale che vengono fatte, una all'andata e una al ritorno, in questo bel giro panoramico che vede il suo punto più distante nel cuile Mereu. Sincerarsi che nelle giornate precedenti non ci siano state abbondanti precipitazioni per evitare guadi del rio Luna. Molto bella la vista che si gode poco prima di arrivare al cuile perché si domina, verso monte e verso valle, molta della codula di luna e parte del golfo di Orosei.
Waypoints
incrocio
Intersezione sentiero
Parcheggio
Parcheggiare le auto poco prima della fine della strada, ove si trovano i cuili di Bichi Arta.
Incrocio
Attacco Iscala

Cuile Mereu
Cuile in ottime condizioni con nelle vicinanze i recinti per le capre ancora in buon stato di conservazione.
Bar/Ristorante Cala Luna
Kommentarer (6)
Du kan lägga till en kommentar eller recensera den här leden
Io direi impegnativa Fra', la pietraia in salita stanca..
Percorso interessante Francesco.
Potresti dettagliare meglio la posizione e le difficoltà de s'Iscala? Meglio fatta a salire o in discesa? Grazie
Non la ricordo bene tranne per il fatto che è molto in pendenza ma accorcia notevolmente la percorrenza. Una variante inusuale.
Meglio in salita... Al ritorno si fà il comodo sentiero ....
Jag har följt den här leden verifierade Läs mer
Information
Lätt att följa
Landskap
Svår
Bella escursione , assolutamente impegnativa soprattutto dalla codula a salire al cuile mereu... Difficile localizzare la prima iscala... La stessa è molto impegnativa.
Buongiorno, potrei sapere se lungo il sentiero ci sono passaggi particolarmente esposti all'altezza? Grazie