Ladda ned

Registrerad

mars 2022

Avancerade filter

Filtrera genom att ange månad eller datum. Hitta leder enbart från personer du följer.

Skaffa Wikiloc Premium Uppgradera för att slippa annonser
Avancerade filter Avancerade filter
Var den första som applåderar
Dela

Visad 123 gånger, laddats ned 1 gånger

i närheten av Castelluccio, Umbria (Italia)

Gita classica per raggiungere la cima più alta delle Marche il M.te Vettore.
Si parcheggia in uno degli spazi a bordo strada in prossimità della Valle Santa (raggiungibile sia da forca Presta che da Castelluccio di Norcia). Si risale la valle Santa, all'inizio dolce per poi diventare ben più ripida (utili i rampant). Arrivati alla forcella nei pressi del M.te Vettoretto si prosegue con un lungo traverso. In base alle condizioni della neve si può decidere se seguire il sentiero estivo oppure tenersi un pò più in basso (come in questa traccia). Si sale al Vettore seguendo il sentiero estivo. Si ridiscende lungo il facile canale S-SW. Attenzione a non scendere troppo per i salti di roccia che precipitano sul lago. Noi ci siamo fermati a quota 2160. Da qui si risale al rif. Zilioli e poi proseguendo brevemente in cresta ci si sposta sopra i primi pendii sciabili fino a raggiungere di nuovo il M.te Vettoretto. Ridiscendere quindi la Valle Santa fino a raggiungere la strada.