2,9
5,8

Visad 19 gånger, ladda ned 1 gånger

i närheten av Wies, Trentino-Alto Adige (Italia)

Arriviamo verso le 8 a Melago 1925m e parcheggiamo all’Hotel Alpenjuwel, dove ci fermeremo per due notti. Saliamo subito con gli sci nei prati sopra all’albergo fino a traversare a destra seguendo una stradina innevata, quindi ci inoltriamo nella stretta valletta da cui scende il Melagbach. Siamo ancora all’ombra ed i pendii sono gelati, quindi faccio fatica a salire finché non trovo una comoda traccia che seguo fino ad entrare in un ampio vallone sulla sinistra. Con Alessandra avevamo deciso di salire sulla Hennesiglspitze 3131m (Punta della Gallina), però Alessandra è avanti e non so dove sia andata: non vedo né tracce né persone che salgano verso la Hennesiglspitze. Allora seguo la traccia che sale su vallette verso destra fino a traversare sotto la pala finale, rimontando poi la dorsale fino alla cima Glockhauser 3021m. Non trovo Alessandra allora scendo, aspetto un po’ al bivio delle due valli poi vado alla macchina e telefono: Ale scende poco dopo: insalata e birra sulla veranda dell’Hotel Alpenjuwel, poi sauna e piscina, stupenda cena e bella dormita!