Moving time  en timma 37 minuter

1,5
3,0

Visad 21 gånger, ladda ned 0 gånger

i närheten av Mooshäuser, Tyrol (Austria)

Mooshäuser - Rauthhutte - Buchen

Percorso effettuato il 17.03.2019 ma la neve a Leutash è sempre generosa.
La salita da Moss a Rauthutte è su una pista da sci utilizzata solo per sci alpinismo, pertanto , durante la salita sarete in compagnia di scialpinisti che approfittano della facile, ma anche ripida, salita ma, soprattutto della facile discesa.
Il panorama al rifugio vale la fatica della salita. Panorama a 360 gradi.
Ii ciaspolatori che scendono a Buchen dovranno prendere la deviazione che si trova sulla destra, scendendo, 100 metri dopo aver lasciato il rifugio. Si segue la traccia/sentiero molto segnato (solo per chi sale...) e, scendendo un bellissimo bosco innevato si arriva a buchen.
Nota: Il mio percorso è partito da Buchen e, attraverso la pista nel bosco sono arrivato a Moss dove il mio telefono ha deciso di funzionare...

Deviazione nel bosco

si gira a dx e si intercetta la ex pista da sci che porta al rifugio

Al rifugio

Termine della discesa e uscita del bosco.

A questa deviazione si va a dx o sx a seconda di dove si ha lasciato l'auto. nel mio caso sono andato a sx per poi attraversare la strada e risalire dal sentiero per 5 minuti fino alla stalla dove avevo lasciato l'auto.