-
-
2 393 m
1 824 m
0
2,1
4,2
8,31 km

Visad 56 gånger, ladda ned 1 gånger

i närheten av Hinterkirch, Trentino - Alto Adige (Italia)

Estratto da www.sentres.com
Il rifugio Maseben in Vallelunga, in Alta Val Venosta, offre una piacevole atmosfera per la sosta e per il relax. È possibile inoltre pernottare nel rifugio. Nelle comode camere del rifugio il riposo è garantito, così come il silenzio e una vacanza perfetta in montagna.
Calorosa accoglienza ed ospitalità sia in inverno che in estate! Cibi deliziosi in sale calde e lieta atmosfera da rifugio: questo è il ricordo che porterete con voi. Gli ospiti godono del paesaggio ad ogni stagione. La terrazza all’aperto è perfetta per trascorrere ore rilassanti davanti a un buon pasto e momenti conviviali con amici! Chi decide per un soggiorno della durata di più giorni, può apprezzare in particolare natura e silenzio.
Una sana colazione al mattino , attività in una natura da sogno e una cena deliziosa caratterizzano la vacanza ideale in montagna! Per gli ospiti giornalieri che trascorrono la sera nel rifugio Maseben, è possibile avere su richiesta anche raclette, bistecche, fonduta, costine di maiale. Impossibile terminare un'intensa giornata in modo più delizioso!
In estate si offre una natura da sogno davanti al rifugio perfetto per le escursioni e le gite, in inverno la posizione del rifugio è il punto di partenza ideale per lo scialpinismo e le escursioni con le ciaspole nelle incontaminate alpi Venoste. Il rifugio Maseben offre ancora qualcosa di particolare. Esiste un "servizio autobus" con gatto delle nevi fino al rifugio.
Estratto da www.vivosuedtirol.com
Natura allo stato puro a perdita d'occhio, una bellezza mozzafiato, nelle immediate vicinanze gli imponenti ghiacciai delle Alpi e un intatto e sano paesaggio rurale: così si presenta una delle valli più incontaminate dell'Alto Adige: la Vallelunga.
Presso Curon, a 1.500 m di altezza, inizia la vallata di Vallelunga in Val Venosta, che si estende poi fino a 2.000 m sopra il livello del mare, prima di raggiungere l'imponente fondovalle con le sue ripide pareti rocciose e gli enormi ghiacciai che si ergono fino a quota 3.800 m sul livello del mare circa. La fine della valle è segnata dai ghiacciai delle Alpi dell'Ötztal con la Palla Bianca, alta 3.739 m, e la Cima del Lago Bianco, alta 3.526 m. Esse, assieme all'intera zona dorsale, formano il confine di stato tra l'Italia e l'Austria. Il ghiacciaio più alto del fondovalle, tuttavia, è il ghiacciaio Gepatsch, del quale solo una piccola parte è presente sul territorio altoatesino. La maggior parte del ghiacciaio appartiene alla Valle del Kauner.
Melago è l'ultima località abitata della Vallelunga e allo stesso tempo anche la più alta della valle. Si trova a 1.915 m sul livello del mare. La Malga di Melago, si trova alla stessa altezza della località di Melago stessa, è il punto di partenza per il sentiero che in serpentine conduce al Rifugio Pio XI. Il panorama delle Alpi Orientali, che vi si presenta qui, è indescrivibile. È dominato dalla Palla Bianca e le Vedrette di Vallelunga ed è un must assoluto durante le vacanze in Vallelunga.
Vallelunga in estate è una zona escursionistica molto attraente. Ma attenzione, i tour che iniziano qui sono faticosi con dislivelli in salita di 500 m. Una volta superati si raggiungono zone di pascolo piuttosto pianeggianti. In inverno la vallata di Vallelunga con i suoi 40 chilometri di piste per lo sci di fondo è un ottimo paradiso per fondisti.

Kommentarer

    You can or this trail