5,2

Visad 216 gånger, ladda ned 1 gånger

i närheten av Portolo, Trentino - Alto Adige (Italia)

tratto da:

Punto di partenza
Canezza - Pergine Valsugana
Punto di arrivo
Breve descrizione
L’itinerario ci porta alla scoperta della valle del Fersina detta anche “val dei Mocheni” vallata che ha saputo mantenere, con il passare degli anni, una forte e solida tradizione culturale che le ha conferito una particolare identità. Oltre alle bellezze naturalistiche e paesaggistiche il percorso ci porterà alla scoperta, lungo la valle, della coltivazione dei “piccoli frutti”: fragole ciliegie, mirtilli, more, ecc..
Descrizione percorso
L’itinerario ci porta alla scoperta della valle del Fersina, detta anche “Val dei Mocheni”, che ha saputo mantenere, con il passare degli anni, una forte e solida tradizione culturale che le ha conferito una particolare identità. La prima parte si sviluppa su strada asfaltata passando fra le varie frazioni, poi una volta raggiunto Palù del Fersina si rientra al punto di partenza percorrendo sempre in discesa una strada sterrata che costeggia il torrente Fersina.