Moving time  en timma 50 minuter

Tid  3 timmar one minuter

Koordinater 3067

Uploaded den 18 september 2019

Recorded september 2019

-
-
575 m
175 m
0
5,2
10
20,78 km

Visad 264 gånger, ladda ned 16 gånger

i närheten av Casona, Emilia-Romagna (Italia)

Si parte dal parcheggio subito dopo il Ponte Casona e si inizia a percorrere la stretta strada prima asfaltata e dopo ghiaiata che vi porterà con pendenze anche importanti fino a Gainazzo. Di fianco alla chiesetta col cimitero inizia il sentiero n. 8 che vi portera tutto in salita fino ad imboccare la via Varrobbie, al termine della quale si scende attraverso uno stretto sentiero che porta al borgo di Castellino delle Formiche. Poco dopo averlo superato si imbocca il sentiero n.2 , che vi porterà, seguendo la variante indicata dalla traccia fino al borgo dei Sassi di Rocca Malatina.
Attenzione questa è la parte più difficile del percorso, discese impegnative, sassose con gradini e salite ripide a tratti non pedalabili.
Superata Pieve di Trebbio inizia la parte più bella del percorso, Il sentiero Ponticelli. Anche qui alcuni tratti non sono pedalabili. Il sentiero attraversa per molte volte un ruscello e per farlo agevolmente sono stati costruiti alcuni ponticelli dalle forme più svariate. Se volete percorrerlo con più scioltezza saltateli e attraversate i piccoli guadi stando attenti al fango e ai sassi.
Quando si arriva al punto dove il nostro sentiero ne incontra altri due, noi abbiamo deciso di percorrere a piedi la breve ma ripidissima scorciatoia che riporta sulla strada asfaltata, la batteria del GPS stava finendo, le nostre erano già finite!
Però che soddisfazione riuscire a finire questo giro.
bild

Foto

bild

Foto

bild

Foto

bild

Foto

bild

Foto

bild

Foto

bild

Foto

bild

Foto

bild

Foto

bild

Foto

bild

Foto

bild

Foto

bild

Foto

bild

Foto

bild

Foto

bild

Foto

bild

Foto

bild

Foto

bild

Foto

Kommentarer

    You can or this trail