-
-
2 068 m
1 426 m
0
5,6
11
22,27 km

Visad 186 gånger, ladda ned 14 gånger

i närheten av Resia, Trentino-Alto Adige (Italia)

Bellissimo giro, non troppo impegnativo, che dal Lago di Resia arriva a Plamort - Piana dei Morti a 2050 mt, di altitudine, uno sbarramento militare anticarro eretto in epoca fascista, ai confini tra Austria e Italia ora divenuto monumento e ancora in perfette condizioni.
Partendo da Resia si prosegue sulla bellissima ciclabile che entra in Austria, in direzione Nauders, dopo circa 4/5 km si prende una sterrata a destra, con ottimo fondo, in salita. La salita non ci abbandonerà per circa 9 km dove, ai piedi dell'impianto sciistico, avremo già fatto quasi tutto il dislivello. Ai piedi dell'impianto un cartello a destra ci indica la deviazione per Plamort. Inizia un bellissimo sentiero alberato, con ruscelli, animali al pascolo e dopo non molto arriviamo ad un rifugio. tenendo sempre il sentiero di destra dopo circa 1,5 km scorgiamo un piccolo laghetto in quota e subito dopo Plamort.
Fatta la doverosa visita si prosegue sempre a destra dove troviamo un panorama spettacolare su tutta la Valle, siamo a 2050 mt. Il ritorno è su veloce e lunghissima discesa a destra che ci riporta al Lago di Resia,
Anche se il giro è tecnicamente facile quasi 1000 mt di dsl in 22 km richiedono cmq un discreto allenamento.

Kommentarer

    You can or this trail